Buone vacanze… attività per divertirsi ed imparare sotto l’ombrellone.

D’estate è bello dedicarsi ad attività divertenti, ma che tengono sveglio il cervello e fanno imparare cose nuove. Importantissima risulta la lettura di testi di buona qualità ed adatti alla propria fascia d’età, poi abbiamo sicuramente l’enigmistica ed i vari giochi didattici online, meglio se con possibilità di sfidare i propri amici a distanza. In questo articolo, che verrà aggiornato periodicamente, pre enterò varie risorse presenti in internet che permetteranno di trascorrere ore divertenti sotto l’ombrellone o in montagna o… beatamente a casa vostra!

 

  1. LIBERLIBER.IT

Cos’è Liber Liber? 

Il sito Liber Liber contiene più di 3.300 libri (in edizione integrale), 9.000 brani musicalidecine di audiolibri e una videoteca in costruzione. Viene curato da una associazione no profit.

Se vogliamo, possiamo effettuare una donazione assolutamente facoltativa o devolvere il 5 per mille a tale lodevolissima iniziativa culturale, unica nel suo genere. Di quali libri si tratta? Sono libri d’autore per i quali i diritti sono ormai liberi e che, di conseguenza, possono essere letti sotto forma di ebook o addirittura di audiobook. Buona lettura, vi consiglio la completa sezione su Salgari, in particolare il nuovo ebook “Alla conquista della luna”che troverete a questo indirizzo: https://www.liberliber.it/online/autori/autori-s/emilio-salgari/alla-conquista-della-luna/